Il dolore non passa?

Se provi dolore da tanto tempo Retrain Pain è un’ottimo strumento per iniziare a conoscere e comprendere quali sono i meccanismi celati all’interno dell’esperienza dolorosa.

Cos’è?

E’ una risorsa completamente gratuita e costruita per il paziente che,  sulla base delle evidenze scientifiche più aggiornate, descrive in modo chiaro e semplice le scoperte più recenti sulla scienza del dolore.

Come funziona?

E’ un percorso strutturato in otto lezioni con slide, sempre disponibili. Scegli tu la modalità con cui procedere.

Perché farlo?

1. Una persona su cinque nel mondo soffre di dolore persistente
  2. Il dolore persistente è una grande causa di disabilità
  3. Propone una prospettiva differente rispetto alla tradizionale visione del dolore;
  4. Si basa su una solida base scientifica, non aneddotica (come spesso accade per il dolore)
  5. E’ gratis, non costa nulla fare un tentativo, specialmente se può farti stare meglio.

Questa risorsa purtroppo non è la pillola magica per risolvere il proprio dolore istantaneamente, non è il suo scopo e non sarebbe nemmeno possibile. Ognuno ha il proprio vissuto nella propria esperienza dolorosa e questo strumento può essere il primo passo per cambiare la visione e l’approccio alla gestione del proprio dolore.

Prima di mettere in pratica quello che hai appreso durante il corso discutine con un professionista specializzato per la riabilitazione del dolore per costruire il percorso più adatto a te.